SUPERCARCONTROL

Quanti possono dire di saper controllare le dinamiche di una vettura sportiva spinta al suo estremo?

Se buona parte dei proprietari di Granturismo hanno esperienze e conoscenze di guida adeguate alle prestazioni dei mezzi che possiedono, molti ancora si relazionano alla propria Supercar come farebbero con una berlina di tutti i giorni. Nessun problema se le velocità sono allineate a quelle della normale circolazione. Ma non sempre è così. Tutto cambia, infatti, quando alla GT si chiede di trasformarsi in quel bolide meraviglioso che è. Quando chi sta al volante, artefice della svolta, dovrebbe cambiare la gestione della guida (tecnica e mentale) convertendosi in driver esperto in nome di quella innescata rivoluzione dinamica.

Così dovrebbe essere. Ma spesso non è. Con le conseguenze che possiamo immaginare. Certo, i controlli di stabilità e le molteplici assistenze alla guida salvano il salvabile quando il limite è ancora tollerato dalle leggi della fisica. Superate quelle, però, l’auto può diventare un oggetto infernale fuori controllo. Guidare una Supercar al 100% delle sue potenzialità è uno dei massimi piaceri nella vita di un uomo. E riuscire a farlo con piena soddisfazione, padroni delle tecniche e in pieno controllo del mezzo, lo è ancora di più.

Nicola Tesini, pilota di monoposto e vetture turismo, giornalista-tester del settore auto, istruttore e fondatore della prima scuola europea di drifting e powerslide, mette a disposizione tutta la sua esperienza aprendo le porte della scuola privata SuperCarControl.
Scoprirete il corretto approccio alla velocità e alle perdite di aderenza con un’impostazione tecnica totalmente visiva. Quella che annienta la fisicità al volante. In nome della sensibilità, della sicurezza e del divertimento. Una differenza che capirete dopo, quando forzando il ritmo della vostra GT i palmi delle mani non vi suderanno più.

Contattaci per un preventivo e per conoscere le date dedicate a queste attività.

Mail: info@solocurveditraverso.it
Tel: 3487366699

Scegli la Drift-Car che vuoi guidare

Drifting School SCDT ti farà vivere un’esperienza mozzafiato, unica e indimenticabile. Ti insegneremo nuove tecniche di controllo dell’auto e scoprirai che molto della sicurezza – intesa come gestione delle perdite di aderenza – e del bel guidare passa da qui.