Drift Experience
Toyota GR86

A partire da 119 

In base al tempo che avrai scelto ti insegneremo le principali tecniche del drifting:

  • dal sovrasterzo di potenza a corda a quello anticipato (30-45 minuti)
  • dall’OTTO abbozzato a quello completo (45 minuti-1h30)
  • dal pendolo al freno a mano (1h30-2h30).

L’attività si svolge su un’area irrigata artificialmente, questo per fare in modo che le perdite di aderenza dell’asse posteriore risultino più rapide e progressive: più facili e gestibili dall’allievo avendo come risultato finale una maggiore sensibilità di guida.
E’ la più desiderata del momento tra gli appassionati delle coupé “dure e pure”. Erede della GT86, la nuova GR86 riprende la scocca e l’impostazione meccanica della progenitrice migliorando il telaio, più rigido e reattivo, e il motore boxer aspirato, ora di 2,4 litri con 234 cv e 250 Nm di coppia massima a 3700 giri.

Il tempo di attività pratica acquistato equivale al tempo effettivo di guida svolto dall’allievo. Compresi nel prezzo del programma acquistato, ma al di fuori del tempo di guida, sono previsti il briefing-teorico iniziale (15-20 minuti) e la demo dell’esercizio o degli esercizi (in ragione della durata del programma) del pilota-istruttore. Ogni sessione di guida ha la durata di 15 minuti.
Ci trovi anche su:

Informazioni

Attività. Si differenziano tra di loro per il tempo di guida e per la tipologia della didattica erogata. Le Esperienze si caratterizzano per un approccio informale di conoscenza e divertimento con una delle discipline al volante più coinvolgenti in assoluto. I Corsi, invece, seguono un approccio più formativo focalizzato all’apprendimento delle principali tecniche di drift e al controllo totale di una vettura a trazione posteriore.

Programma
Appena giunti sull’area di prova e sbrigate le pratiche di iscrizione, l’allievo assiste ad una breve sessione teorica (15-20 minuti) sullo svolgimento dell’attività e sulle tecniche per portare a successo una manovra di drift. Successivamente il pilota-istruttore esegue in auto, affiancato dall’allievo, alcuni passaggi dimostrativi sull’area di attività lasciando poi il volante all’allievo che sarà seguito in auto dal pilota-istruttore per tutta la durata dell’esperienza. L’allievo, in base al programma acquistato, svolge sessioni di guida della durata di 15 minuti ciascuna. Al termine viene rilasciato l’attestato di partecipazione.

Località
L’attività pratica si svolge all’interno dell’SCDT Drift Park, un’area attrezzata e irrigata parte dell’Autodromo di Castelletto di Branduzzo (Pavia).

Didattica
Tutti i programmi prevedono un briefing teorico introduttivo. Ogni allievo è seguito da un Personal Drift Coach per tutta la durata dell’attività, sia teorica sia pratica.

Assicurazione RC + Kasko
Le vetture della SCDT sono coperte da assicurazione kasko completa per danni alla vettura. Quindi, nessuna preoccupazione.

Diploma
Al termine dell’attività viene consegnato a ciascun allievo il diploma di partecipazione: come merito didattico e a ricordo dell’emozionante giornata.

Voucher regalo
Nel caso in cui l’acquisto sia un regalo, è possibile richiedere l’invio di un VOUCHER-REGALO, valido 2 anni, inserendo nell’apposito campo della scheda di iscrizione il nome e cognome del beneficiario.

Scegli la Drift-Car che vuoi guidare

Drifting School SCDT ti farà vivere un’esperienza mozzafiato, unica e indimenticabile. Ti insegneremo nuove tecniche di controllo dell’auto e scoprirai che molto della sicurezza – intesa come gestione delle perdite di aderenza – e del bel guidare passa da qui.