FAQ

Quali differenze ci sono tra i diversi programmi pubblicati?

Innanzitutto le attività si dividono in Esperienze e Corsi. Le prime si distinguono per l’approccio diretto e informale verso la disciplina: briefing iniziale, demo del pilota-istruttore sull’area di pratica e successivo svolgimento dell’esercizio da parte dell’allievo. Un’esperienza breve ma decisamente emozionale ad un prezzo davvero competitivo. I Corsi seguono invece un percorso più didattico: teoria di 1 ora, demo iniziali e ripetute del pilota-istruttore e attività pratica in auto per ciascun allievo compresa tra 40 minuti e 2 ore e 30 minuti complessive a seconda del corso scelto.

 

Per partecipare a queste attività è necessario avere qualche esperienza precedente?

Non è necessario avere alcuna esperienza in quanto il drifting insegna tecniche di gestione dell’auto nuove e alquanto estreme rispetto alla guida convenzionale, sia essa stradale, sportiva o agonistica. In definitiva, novizi ed esperti del volante partono tutti da… zero!

 

Posso scegliere qualsiasi programma tra quelli pubblicati o si deve partire con delle attività base?

Si può decidere di acquistare (o regalare) uno qualsiasi tra i programmi pubblicati per i nuovi allievi. Le nostre attività non sono infatti divise per step o livelli di apprendimento. In pratica si può scegliere senza vincoli un’attività tra le Drift Experience, oppure, accedere ad un programma più completo e adrenalinico tra quelli proposti nella sezione Corsi. A voi la scelta!